L’associazione Museimpresa, di cui TCI è lieto di fare parte dal 2018, partecipa alla Settimana della Cultura d’Impresa, la rassegna di eventi promossa da Confindustria per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa e quest’anno giunta alla sua ventunesima edizione.
Dal 7 al 21 novembre un ricco programma di iniziative proposto da molte delle realtà aderenti all’associazione permetterà al pubblico di scoprire il patrimonio culturale custodito all’interno di alcuni fra i musei e gli archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane – un patrimonio che racconta di impresa, tradizione, innovazione, artigianalità, memoria e slancio verso il futuro.
A riunire le iniziative proposte, il tema scelto per questa edizione: “A scuola d’impresa”. Destinatari delle proposte sono, infatti, i giovani, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni positive tra imprese e scuole, insistendo sulla formazione di qualità, sull’importanza della conoscenza della storia produttiva e imprenditoriale del nostro Paese, affinché le nuove generazioni possano lavorare con consapevolezza e passione ad un futuro migliore.
Visite guidate, incontri, workshop, presentazioni di libri, rassegne di cinema industriale e tutte le altre iniziative in calendario costituiranno un’occasione preziosa per avvicinarsi a questo patrimonio e a questa storia.
Il programma completo della rassegna, che coinvolge realtà di tutta Italia, è consultabile qui.